Olivea decotto di foglie di olivo

Il Prodotto

Olivea è un prodotto naturale fatto con la semplicità e l’amore per la tradizione unite alla tecnica e a studi scientifici moderni. Le sue foglie conferiscono un aroma caratteristico e un tipico sapore amaro alla bevanda.
Fin dai tempi antichi, l’albero di ulivo è stato profondamente legato alla storia dell’uomo.
In tutte le civiltà del Mediterraneo era considerato un albero sacro, già egizi, greci e romani lo usavano per scopi curativi e cerimonie religiose.

100% naturale

  • Senza additivi, coloranti e conservanti
  • Naturalmente privo di glutine
  • Naturalmente privo di caffeina

 

Oliveti liguri

Olivea proviene esclusivamente da olivi italiani, coltivati nel Ponente Ligure, senza uso di pesticidi o concimi chimici di alcun genere, un territorio collinare affacciato sul mare ad alta vocazione olivicola.

AZIONE NORMOTENSIVA
Gli estratti acquosi di foglie di olivo si sono dimostrati efficaci nel trattamento dell’ipertensione, in quanto vanno a regolare la pressione sistolica e diastolica, migliorano l’emodinamica regionale e sistemica, oltre ad agire positivamente sul profilo lipidico del plasma.

AZIONE VASCOLARE
È stata osservata un’azione vasoprotettiva, data dal miglioramento della funzione vascolare e dal ridurre lo stato pro-ossidativo e pro-infiammatorio generato da una dieta alta in carboidrati.

AZIONE DRENANTE
La vasodilatazione indotta dall’olivo avviene anche a livello renale e da ciò ne consegue l’effetto di migliorare la funzione glomerulare e favorire l’eliminazione dei sali e dei cataboliti azotati, andando a contrastare squilibri renali legati per esempio al diabete.

AZIONE ANTIRADICALICA SPECIFICA
È stato effettuato uno studio clinico per valutare la capacità degli estratti di olivo di influenzare lo status ossidativo su volontari sani: è stato prelevato sangue a 98 individui un’ora dopo aver ingerito l’estratto, per misurarne il livello di glutatione e la capacità antiossidante plasmatica totale. Si è osservato un significativo aumento del livello di glutatione, sia in forma ossidata che ridotta.